domenica 31 ottobre 2010

venerdì 15 ottobre 2010

Art. 11

Tra i primi articoli della Costituzione Italiana ce n'è uno che dice che l'Italia ripudia la Guerra. Ma tanto è tuto uno scherzo.


Clicca sull'immagine per ingrandirla.

mercoledì 13 ottobre 2010

Un ca**o da fare...

Ovvero, forse dovrei trovarmi una ragazza, invece di scarabocchiare per due ore di fila con la Wakom.
Comunque il risultato è un buon punto di partenza, ed avevo fatto male a criticare la Bamboo con Illustrator. Certo, visto così sembra fatto con Paint di Windows, ma appunto, è solo un piccolo esperimento.


Clicca sull'immagine per vederla ingrandita.

Il file sorgente è in quadricromia, ed ho esportato il file in jpg e convertito i colori (anche se è in bianco e nero) in RGB un po'alla carlona, e quindi l'anteprima fa un po' cagare. Il ridimensionamento automatico di Picasa ha fatto il resto e sono comparsi dei pixel (però meno di quanti avrei pensato) intorno alle linee. Ma comunque...

mercoledì 6 ottobre 2010

First Bamboo Orgasm.


Primo esperimento con la Wacom Bamboo. E' uno strumento un po' di bumbazza, e con Illustrator mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca. Cioè, hai voglia di modificare le impostazioni, con Illustrator non è adatta al mio tratto, molto veloce.

Ma ho notato che invece con Photoshop magari può uscirne qualcosa di buono.
Questo è il primo esperimento in assoluto. Il disegno ha qualche livello di "post Produzione" ed un bel po' di effetto sfumatura, ma per ora va bene così.

Per cominciare ho ricalcato una foto, come tutti. Da un po' avevo voglia di disegnare una ragazza che viene, e mi è sembrato il momento giusto per farlo.