sabato 28 novembre 2009

"Uno - due, uno - due, prova, prova"...

Dopo tanto tempo sono tornato al blog. Esattamente come la prima volta, fallita miseramente causa pigrizia, scrivere il primo post mi ha messo in imbarazzo.
Per fortuna che questa volta non ho intenzione di scocciare nessuno con i fatti miei.
Questa volta si tratta di lavoro. Da troppo tempo stavo rimandando la costruzione di un sito web per i mie lavori, con la scusa banale di non conoscere l'HTML e di non saper usare né Dreamweaver né Flash.
Alla fine erano solo pretesti. Un blog (gratis) anche senza dominio personalizzato può servire benissimo allo scopo. Anzi, mi permette di pubblicare le cose man mano che le faccio...

Il nome per il blog mi è venuto per caso, mentre riflettevo su nomi altisonanti.
Ed invece è venuto fuori Illustrascarpe.
Il Lustra Scarpe. Illustra Scarpe. Da l'idea di essere una cosa umile.
Ha vinto la sincerità, dato che io DAVVERO non so disegnare a mano libera. O meglio, non ho studiato anatomia, e durante le ore di ornato e figura (ormai secoli fa) non facevo altro che dormire.
Ma so schizzare le mie idee su un foglio, o almeno ci provo. E so usare Illustrator e Photoshop.
E gli amici dicono che dovrei fare l'illustratore. Vallo a spiegare alle agenzie che vuoi illustrare, ma che non sai disegnare...

Mah. Art director, grafico, illustratore. Non saprei.
Per ora mi limito a fare il lustra scarpe.